Vespa Club Copparo a Cortina 56 anni dopo – Photogallery

L’Eurovespa era un evento annuale che per la decima edizione, nel 1963, il Presidente Vespa Club Europa, Renato Tassinari, aveva deciso di organizzare nella cornice delle Dolomiti a Cortina. Infatti fino a quell’epoca l’Eurovespa si era svolto solo nelle maggiori città europee.

Gabriele Sampaoli e Vincenzo Marchi

In quell’occasione vi presero parte in rappresentanza del Vespa Club Copparo, l’allora Presidente Gabriele Sampaoli e il vice Vincenzo Marchi.

All’epoca, erano 1000 i vespisti, 600 stranieri rappresentanti da 13 paesi europei e 400 vespisti italiani giunti persino dalla Sicilia.

56 anni dopo, la mitica due ruote è tornata protagonista in

uno dei luoghi più belli e famosi d’Italia e il

Enrico Buzzoni a Cortina
Enrico Buzzoni

Vespa Club Copparo non ha voluto mancare a questo appuntamento

storico.

Il 21 e 22 giugno 2019 erano un’ottantina le Vespe incorniciate tra i monti di un’incantevole Cortina sulle Dolomiti, e la pioggia non ha fermato i temerari che hanno voluto partecipare a tutti i costi.

Requisito fondamentale per partecipare alla scorsa due giorni, possedere una Vespa pre 1963.

Enrico Buzzoni, segretario del Vespa Club Copparo, ha vinto il premio come più elegante con il materiale orginale di 60 anni fa.